\\ Home Page : Articolo : Stampa
L'ONOREVOLE ABELLI E L'AUTOBLU DELLA REGIONE. PRESENTATA INTERROGAZIONE
di lucmu (del 31/07/2008 @ 18:38:16, in Regione, linkato 1183 volte)
Qualcuno lo mormorava già settimane fa, ma ora le segnalazioni sono diventate davvero tante. Cioè, l’onorevole Gian Carlo Abelli, ex Assessore della Giunta regionale della Lombardia e uomo vicinissimo al Presidente Formigoni, continuerebbe ad avere a sua disposizione un automezzo con relativo autista dell’Amministrazione regionale per i suoi spostamenti a Milano, anche dopo le sue dimissioni da Assessore.
Se questa notizia dovesse corrispondere a verità, allora saremmo di fronte a un fatto di una certa gravità. Ecco perché oggi abbiamo presentato un’interrogazione.
In questi mesi si parla molto e di solito male della pubblica amministrazione. Anzi, si parla male soprattutto dei lavoratori del pubblico impiego, considerati in toto dei “fannulloni” e responsabili unici degli sprechi. E così, la mannaia del Ministro Brunetta si abbatte su quanti garantiscono, spesso in condizioni precarie e quasi sempre con stipendi miseri, il funzionamento dei servizi pubblici.
Ma nessuno sembra avere voglia di guardare davvero cosa succede nelle pubbliche amministrazioni, dove come in altri campi della vita il pesce inizia a puzzare dalla testa. In questo senso il privilegio di una macchina di rappresentanza con tanto di autista sarebbe più che eloquente.
Non vogliamo certo discutere le amicizie politiche del Presidente Formigoni, che sono affari suoi, ma l’istituzione Regione Lombardia e le sue risorse sono un affare di tutti e tutte. Quindi, qualcuno - e con urgenza - deve una spiegazione pubblica ed esaustiva.
 
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
 
qui sotto puoi scaricare il testo dell’interrogazione