\\ Home Page : Articolo : Stampa
DOMENICA 15 NOVEMBRE, GIORNATA DI SOLIDARIETA' CON I LAVORATORI DELL'AGILE (EX-EUTELIA) DI PREGNANA MIL.SE. DALLE 15.30 SPETTACOLI E CONCERTI
di lucmu (del 14/11/2009 @ 17:25:12, in Lavoro, linkato 988 volte)
Domenica 15 novembre è giornata di solidarietà con i lavoratori e le lavoratrici dell’Agile (ex-Eutelia) di Pregnana Milanese, che occupano la sede sin dal 4 novembre scorso contro il piano di licenziamento della società. In tutta Italia il gruppo ha dichiarato 1.192 “eccedenze” su un totale di 1.880 dipendenti, nella sola Pregnana, una delle sedi più colpite, queste ammontano a 237 su 430.
La storia dell’Agile è una brutta storia, simile a tante altre di questi tempi, dove la crisi c’entra anzitutto come pretesto per operazioni sporche di altra natura. Su questo blog ne abbiamo scritto diverse volte e continueremo a farlo, soprattutto in relazione alle iniziative che prendiamo in Regione. Inoltre, potete trovare molte info utilissime sul sito del Coordinamento sindacale nazionale Agile Srl (gruppo Omega).
Domenica, dalle ore 15.30, davanti ai cancelli dello stabilimento, ci saranno giochi e animazione per bambini, clownerie, artisti di strada e ovviamente musica proposta da diversi gruppi giovani (Andrea Labanca, Ufficio Sinistri, Medda Man, Rhoyal Sound, Closed House, UniPoska, Follow the Idol, Moon Rackles, One Line Alone, Terza Pietra del Sole, Continual Drift e altri).
L’Agile si trova a Pregnana Milanese, in via Laboratori Olivetti. Domenica, se non avete proprio altro da fare, fateci un salto e portate di prima persona la vostra solidarietà ai lavoratori dell’Agile (ex-Eutelia).
 
qui sotto puoi scaricare il volantino dell’iniziativa di domenica