\\ Home Page : Articolo : Stampa
SERATA DI SOLDIARIETA' CON I LAVORATORI IN LOTTA - LUNEDI' 1° FEBBRAIO - ORE 21.00 - VIA MAESTRI DEL LAVORO - SESTO. S. GIOVANNI
di lucmu (del 29/01/2010 @ 16:14:20, in Lavoro, linkato 1071 volte)
Un’iniziativa nata da una chiacchierata al presidio degli operai della Mangiarotti Nuclear. Una serata di solidarietà che avremmo voluto allargare a tutte le realtà presidiate-occupate-in lotta per difendere l’occupazione e l’interesse generale, ma ahinoi avremmo dovuto prendere almeno il San Siro. E allora abbiamo pensato alla zona limitrofa alla Mangiarotti, tra viale Sarca e Sesto San Giovanni, una volta zona industriale alla grande. E così, i lavoratori della Mangiarotti hanno coinvolto quelli di Omnia ed Ercole Marelli Power, Bebo Storti si è mostrato entusiasta dell’idea e ha coinvolto altri artisti, un circolo Arci ha collaborato e il Comune di Sesto ha dato il suo patrocinio. Ed eccoci qui, alla serata di parole e musica del 1° febbraio.
Mancate soltanto voi, cioè il pubblico, i partecipanti ecc. Cioè quelli e quelle che pensano che i lavoratori in lotta hanno ragione e che non vanno lasciati soli. E, soprattutto, quelli e quelle che in serata lasciano anche una sottoscrizione. Tutti i fondi raccolti andranno alle casse di resistenza dei lavoratori e delle lavoratrici di Mangiarotti Nuclear, Omnia e Ercole Marelli Power.
Partecipate!
 
CON LE LAVORATRICI E I LAVORATORI IN LOTTA
 
CONTRO LA CHIUSURA DELLE AZIENDE E I LICENZIAMENTI
PER UN PRESENTE DIGNITOSO, PER IL FUTURO
 
Mangiarotti Nuclear, Omnia, Ercole Marelli Power… E’ lungo, troppo lungo, l’elenco delle aziende che chiudono, spostano altrove le produzioni, licenziano, sull’onda di una crisi a volte reale, a volte alibi per speculare, per garantire il profitto di pochi.
Ed è lungo, troppo lungo, l’elenco delle lavoratrici e dei lavoratori trasformati in esuberi, senza occupazione, senza salario, in cassa integrazione. Non lasciamoli soli.
 
LUNEDI’ 1 FEBBRAIO, ORE 21:00
Spazio Arte
via Maestri del Lavoro - Sesto San Giovanni
 
PAROLE E MUSICA DI SOLIDARIETÀ
 
Bebo Storti, Antonio Cornacchione,
Ulderico Pesce, Andrea Labanca e i Ciapa No
 
I consiglieri regionali
Luciano Muhlbauer e Bebo Storti
 
invitano tutte e tutti a partecipare e compiere un atto di concreta solidarietà. Alle lavoratrici e ai lavoratori della Mangiarotti Nuclear, della Omnia, della Ercole Marelli Power, che resistono dentro e fuori i cancelli dell’azienda, sarà interamente devoluto il ricavato della serata.
 
con il patrocinio del  Comune di Sesto San Giovanni - Assessorato alla Cultura
e con il sostegno del Circolo Arci Torretta Sesto San Giovanni
 
qui sotto puoi scaricare il volantino della serata in pdf