\\ Home Page : Articolo : Stampa
MOBILITAZIONE NO TAV A MILANO: VENERD̀ 17 CONCERTO E SABATO 18 CORTEO – 25 FEBBRAIO MANIFESTAZIONE NAZIONALE IN VAL SUSA
di lucmu (del 16/02/2012 @ 09:32:37, in Movimenti, linkato 2875 volte)
Manca poco più di una settimana alla manifestazione nazionale No Tav del 25 febbraio e le iniziative sui territori si moltiplicano. A Milano, segnaliamo in particolare i due appuntamenti “centrali” di questo fine settimana, il concerto No Tav di venerdì 17 e il corteo di sabato 18 febbraio, che si aggiungono alle diverse iniziative già realizzate nell’area metropolitana.
Per quanto riguarda i quattro attivisti no tav milanesi finiti in custodia cautelare a San Vittore nel quadro della maxi retata del 26 gennaio scorso, la situazione è la seguente: lunedì 13 febbraio si è tenuto il riesame per tre di loro, che ha confermato la carcerazione preventiva per Marcelo e Maurizio, concedendo gli arresti domiciliari soltanto per Lollo; oggi giovedì 16 febbraio si è tenuto il riesame per Niccolò: pure per lui sono stati respinti i domiciliari e quindi deve rimanere in carcere.
Ricordo, inoltre, l’appello pubblico per la scarcerazione degli attivisti milanesi arrestati, pubblicato anche su questo blog, che continua ad essere valido.
Per quanto riguarda gli appuntamenti sopra ricordati, eccovi le coordinate:
 
CONCERTO NO TAV
venerdì 17 febbraioore19.00-24.00 piazza XXIV Maggio - Milano
Per la liberazione di tutti gli arrestati No Tav. Contro un’opera dannosa e inutile. Per la difesa dei territori e dei beni comuni. Per la libertà di conflitto.
con: ESA, NIGHTSKINNY, JUNIOR SPREA, MICKY e JOXEMI (NO RELAX y SKA-P), PUNKREAS, CASINO ROYALE
Intervengono: compagni e parenti dei ragazzi arrestati e Comitati No Tav della Val di Susa
Live painting by: Art Kitchen, VolksWriter
per info e aggiornamenti vedi sito di Milano in Movimento
 
CORTEO CITTADINO NO TAV
sabato 18 febbraioore 14.00 - Stazione Centrale (sotto il presidio-torre dei lavoratori ex wagon lits, cioè v. Ferrante Aporti, ang. v.le Brianza)– Milano
Il corteo terminerà davanti a San Vittore.
La manifestazione è stata convocata dall’assemblea cittadina e non c’è un unico appello di convocazione, bensì soltanto delle parole d’ordine unitarie: “Le lotte non si arrestano! No Tav liberi!”.
Da parte di una serie di comitati territoriali (no tem, no expo ecc.) è stato, invece, lanciato un Appello per uno spezzone unitario territori lombardi in lotta, che si tradurrà appunto in uno spezzone all’interno del corteo. Per quanto ci riguarda, lo condividiamo.
 
MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO TAV IN VAL DI SUSA
sabato 25 febbraioore 13.00 – piazzale della Stazione - Bussoleno (termina a Susa)
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto collettivi da Milano, la situazione è ancora in evoluzione. Pertanto segnaliamo gli unici mezzi già certi, cioè i pullman organizzati da Zam, che partiranno alle ore 9.00.
Info e prenotazioni: pullman-mi@hotmail.com – tel. 389.5445079
 
Luciano Muhlbauer