SABATO 28 FEBBRAIO - ORE 15.00 - PIAZZA XXIV MAGGIO - MILANO - MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LE LOGICHE SECURITARIE E PER GLI SPAZI SOCIALI
SABATO 28 FEBBRAIO - ORE 15.00 - PIAZZA XXIV MAGGIO - MILANO - MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LE LOGICHE SECURITARIE E PER GLI SPAZI SOCIALI
di lucmu (del 27/02/2009, in Movimenti, linkato 1085 volte)
Sabato 28 febbraio, con concentramento alle ore 15.00 in piazza XXIV Maggio a Milano, si terrà la manifestazione nazionale “contro le logiche securitarie, per l’autogestione e gli spazi sociali”. La proposta del corteo nazionale era nata all’indomani dello sgombero del Conchetta e delle nuove e reiterate minacce di De Corato e del Comune contro gli spazi sociali. Ma in gioco non sono soltanto i centri sociali, bensì un’idea di città e società. Invitiamo pertanto tutti e tutte a partecipare!
Qui di seguito l’appello ufficiale per la manifestazione del 28:
“Le mani moleste della Proprietà e del Controllo sono in grande attività:
Trasformano la salute in un affare per imprenditori.
Ci raccontano che la migliore cura è l’espulsione.
Cancellano l’edilizia popolare e trasformano in merce i bisogni.
Negano i diritti, la solidarietà.
Per salvaguardare i loro loschi affari ingabbiano la cultura, cacciano le persone, cancellano la storia.
In città ridotte a macchine per fare soldi, vogliamo liberare spazi, luoghi in cui stare e tempi da attraversare.
Con la forza dei nostri desideri e con le armi della solidarietà vogliamo sconfiggere l’ossessione di controllo di chi nega il diritto all’esistenza e l’avidità di chi trasforma la conoscenza in un lusso.
Per la salvaguardia e l’ampliamento dei diritti, contro la meschinità del razzismo di governo e contro la cementificazione delle città e delle menti.
28 febbraio
Manifestazione nazionale contro le logiche securitarie, per l’autogestione e gli spazi sociali. Milano, ore 15.00