Blog di Luciano Muhlbauer
\\ Home Page : Articolo
CASE POPOLARI: UN ALTRO SGOMBERO A SAN SIRO. SI CACCIANO LE PERSONE PER BENE, LE SIGNORE GABETTI RESTANO
CASE POPOLARI: UN ALTRO SGOMBERO A SAN SIRO. SI CACCIANO LE PERSONE PER BENE, LE SIGNORE GABETTI RESTANO
di lucmu (del 05/10/2009, in Casa, linkato 1448 volte)
Si sgomberano le persone per bene, mentre le varie signore Gabetti continuano a rimanere al loro posto. Ecco la morale di quanto avvenuto oggi in via Aretusa 1, a Milano, esattamente ciò che il vicesindaco De Corato cerca di mascherare con il suo ennesimo proclama delirante.
Stamattina un ingente schieramento di polizia in assetto antisommossa ha proceduto allo sgombero coatto di un occupante irregolare di 39 anni, talmente pericoloso che ha spontaneamente aperto la porta quando gli ispettori dell’Aler hanno bussato. Un intervento così esagerato da suscitare la protesta dei vicini, tutti piuttosto allibiti di fronte a tanta esibizione di forza contro una singola persona, conosciuta tra l’altro per la sua disponibilità verso gli altri. Un obiettivo facile, insomma, un uomo che non si è sognato nemmeno di opporre resistenza, ma che può essere facilmente esibito come prova dell’impegno contro l’illegalità.
Andare a sgomberare i delinquenti veri, invece, richiede ben altra energia e coraggio. Tant’è vero che non solo la “signora Gabetti” è ancora al suo posto, ma che il governo cittadino, di cui De Corato fa parte da tempo immemorabile, non riesce ancora a spiegare la sua inerzia di fronte alle segnalazioni circostanziate di tanti anni fa a proposito di alcune situazioni criminose.
Così come è molto più comodo sostenere che l’odierno sgombero è stato fatto per dare la casa a chi sta in graduatoria, piuttosto che spiegare alla cittadinanza i motivi per cui a San Siro, come in altri quartieri, centinaio di appartamenti vengono tenuti vuoti anche per anni, in aperto spregio alla legge che impone di assegnarli immediatamente a chi ne ha diritto.
Tra due giorni si terrà l’incontro tra le organizzazioni sindacali e l’Aler, che tenterà di individuare una soluzione per la “questione abusivi”. Invitiamo pertanto l’Aler e tutte le istituzioni ad utilizzare positivamente la vigilia, sospendendo gli sgomberi, e a non gettare inutilmente benzina sul fuoco.
 
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
 
Articolotest Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Condividi su Facebook
 
# 1
Non ho capito quella delle "signore Gabetti"... abito nelle montagne...
Ciao
di  maurizio  (inviato il 05/10/2009 @ 16:21:28)
# 2
la cosiddetta "signora Gabetti" è colei che era finita su tutte le tv in seguito al video-denuncia di Sos Racket. Traffica in appartamenti occupati nelle case popolari. Insomma, ci fa affari, come altri, ma appunto, quelli che trafficano e sono intrallazzati non subiscono molti sgomberi, nonostante la loro attività sia nota....
di  lucmu  (inviato il 05/10/2009 @ 16:27:29)
# 3
non solo continua a trafficare ma organizza anche i presidi contro gli sgomberi, come quello che c'è stato venerdi mattina in via Padre Monti.
La via è tutta un lenzuolo con scritte a favore della gabetti....che vogliamo fare? Visto che nella via ci abito posso affermare che loro ne sono i padroni e ci fanno quel che vogliono a qualsiasi ora....
di  giampiero  (inviato il 05/10/2009 @ 16:52:05)
# 4
sono una mamma disperata sono 4 anni che mio figlio è in lista per una casa ed ha 5mila persone avanti in graduatoria ha un bimbo di 2anni è mezzo la compagna vive con la propia mamma mi puoi aiutare???
di  brandi adelex lotti luca giovanni  (inviato il 08/10/2010 @ 18:26:53)
Il seguente campo NON deve essere compilato.
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


facebook twitter youtube
Cerca  
Titolo

Titolo

Titolo
Antifascismo (86)
Casa (48)
Diritti (19)
Infrastrutture&Trasporti (38)
Lavoro (232)
Migranti&Razzismo (147)
Movimenti (124)
Pace (21)
Politica (105)
Regione (77)
Sanità (19)
Scuola e formazione (71)
Sicurezza (59)
Territorio (46)

Catalogati per mese:

Ultimi commenti:
Attention! Attention...
22/11/2017
di Mrs.Emilia Fedorcakova
Prove di grave e vel...
22/07/2016
di claudine
appoggio e sostengo ...
03/06/2016
di merina tricarico



19/03/2024 @ 08:07:15
script eseguito in 42 ms

Ci sono 148 persone collegate