BOCCONI: BOMBE AIUTANO CHI VUOLE AVVENTURE AUTORITARIE. PAROLE DE CORATO SONO GRAVI E DIFFAMANTI
BOCCONI: BOMBE AIUTANO CHI VUOLE AVVENTURE AUTORITARIE. PAROLE DE CORATO SONO GRAVI E DIFFAMANTI
di lucmu (del 16/12/2009, in Politica, linkato 1036 volte)
Le peggiori tradizioni del nostro paese non muoiono mai. E così, ogniqualvolta che le tensioni politiche superano un certo livello, puntuale come un orologio svizzero, arriva qualche bomba. Ed è successo anche oggi, alla Bocconi e Gradisca.
Chiunque si nasconda dietro le sigle che circolano in queste ore, l’unico effetto concreto che provoca è alimentare i progetti politici che puntano alla avventure autoritarie e al restringimento degli spazi di democrazia e libertà.
E se qualcuno avesse ancora dei dubbi, basta leggere le dichiarazioni gravi, diffamanti, e irresponsabili di De Corato.
Le bombe sono nostre nemiche, sono nemiche di chi pensa alla politica come partecipazione e come conflitto, che nel nostro paese sono stati un motore del progresso civile, sociale e democratico.
Ecco perché occorre che nessuno si nasconda e che le strade e le piazze non si svuotino.
Certo che gli anarchici tornan sempre buoni... addirittura con una nuova sigla 'federazione anarchica informale' che guardacaso è uguale a quella storica della federazione anarchica italiana.. al peggio non c'è fine... anche qui ci si potrebbe ridere su se non fosse che una recente indagine tra studenti medi ha rivelato che molti credono che la strage di piazza fontana sia stata compiuta dalle BR...
di
Jack Ramengo
(inviato il 17/12/2009 @ 11:55:36)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.