Blog di Luciano Muhlbauer
\\ Home Page : Articolo
AFFOSSATA LA POLIZIA REGIONALE DI FORMIGONI. ACCOLTA NOSTRA MOZIONE SOSPENSIVA. ORA SI SCIOLGA LA CELERE DI DE CORATO
AFFOSSATA LA POLIZIA REGIONALE DI FORMIGONI. ACCOLTA NOSTRA MOZIONE SOSPENSIVA. ORA SI SCIOLGA LA CELERE DI DE CORATO
di lucmu (del 10/02/2010, in Sicurezza, linkato 1494 volte)
È miseramente naufragato in meno di due ore di seduta il tentativo di Formigoni e Maullu di istituire con un colpo di mano, nell’ultimo giorno di Consiglio, la nuova “polizia locale regionale”, con tanto di vigili urbani armati come se dovessero partire per l’Afghanistan.
Infatti, di fronte alla prospettiva dell’ostruzionismo ad oltranza, è stata accolta a maggioranza, a voto segreto, la nostra “questione sospensiva”. Cioè,la richiesta di non procedere all’esame del progetto di legge regionale n. 447, il cui firmatario si chiama Roberto Formigoni.
Ora è necessario che dalla mancata approvazione della nuova legge regionale si traggano tutte le conseguenze. A partire dall’immediato scioglimento dell’illegittima celere di De Corato, cioè di quella squadra speciale della Polizia Locale di Milano che abbiamo visto in azione anche ieri nella baraccopoli di Chiaravalle, equipaggiata con caschi antisommossa, manganello e scudo.
In realtà, quel reparto è sempre stato fuorilegge, visto che la Costituzione italiana e la legge nazionale riservano le funzioni di ordine pubblico allo Stato, cioè a Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, mentre le polizie municipali possono svolgere unicamente funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza, solo a determinate condizioni e mai in solitudine.
Ma ora è fallito anche il tentativo di inserire abusivamente, nella legge regionale, i “caschi antisommossa” e altre attrezzature. Quindi, De Corato da oggi è fuorilegge da ogni punto di vista: costituzionale, nazionale e regionale.
Insomma, il Prefetto, il Questore o il Comandante dell’Arma dei Carabinieri informino il Comandante della Polizia Locale di Milano che deve immediatamente sciogliere la celere del Vicesindaco di Milano.
 
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
 
qui sotto puoi scaricare la nostra “questione sospensiva” passata a maggioranza nel voto segreto (35 sì, 24 no, 0 astenuti)
 
Scarica Allegato
Articolotest Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Condividi su Facebook
 
# 1
Bravi bravi, complimenti!!! Ma vergognatevi!! Questa riforma era necessaria, è necessaria!!! Sono certo che comunque arriverà! De Corato a tutta la mia stima, come il personale della Polizia Locale di Milano, nello specifico gli appartenenti al nucleo problemi del territorio.
Stima che Voi non avete assolutamente.
Anzi, ma che ci fate in regione, nella nostra regione?
chi sono quelli scellerati che vi hanno votato???
di  Gabriele  (inviato il 10/02/2010 @ 20:43:12)
# 2
Quanta ignoranza abbiamo in questa politica!
caro Luciano non conosci proprio nulla delle attività della Polizia Locale e pretendi di sapere quali sono gli stumenti che bisogna utilizzare durante il servizio. Hai mai fatto un TSO?non credo,hai mai fatto attività di vigilanza venatoria?ma quanto vi divertite suduti in quelle poltrone!!bravi,bravi!!
di  Giuseppe  (inviato il 10/02/2010 @ 21:22:00)
# 3
Grazie Luciano di aver prova di coerenza e tenacia nell'evitare che frustrati e psicolabili facciano di un settore importante quale quello della Polizia Locale un proprio megafono politico, tra l'altro molto stonato con la nostra Costituzione e con le leggi di questa Repubblica. Hai finalmente toccato il nervo scoperto di questi eversori in doppio petto che di regole e legalità non né conoscono la faccia ma solo l'uso strumentale per arrivare ai loro orribili propositi come l'autoritarismo. La gente per bene ha bisogno di conciliatori che rappresentano al meglio le nostre istituzioni e non esaltati che godono delle debolezze di un paese che va verso crisi sociali profonde... quindi grazie di cuore Luciano e insisti su queste cose perchè così sei l'espressione della gente onestà.
di  Pierre Robes  (inviato il 10/02/2010 @ 23:35:56)
# 4
mi piacerebbe sapere il perchè di toni trionfalistici, nell'aver affossato un disegno di legge innovativo e rispondente alle esigenze attuali degli operatori di polizia locale. se siamo un paese che arriva con dieci anni di ritardo rispetto agli altri stati civili d'europa, è grazie a questa cultura dei "partiti del no" che generano istituzioni paralizzate e di tipo bulgaro, che costano sulle tasche della gente in maniera enorme e frustrano chi ci lavora, facendogli passare la voglia. di CHE COSA si va orgogliosi? che cosa ne sa questo signore del lavoro della polizia locale? prova ad andare a fermare uno che scappa dopo aver provocato un incidente, su un'auto intestata ad un prestanome, proprietario di 700 autoveicoli e senza permesso di soggiorno (uno volta che fa perdere le sue tracce vallo a scovare tu, fenomeno) con un fiore, se ci riesci... i delinquenti sono in giro con armi da guerra, la polizia locale li dovrebbe fermare con la forza della persuasione... meno
di  roberto  (inviato il 10/02/2010 @ 23:54:27)
# 5
Non credo che questi signori che, presumo, facciano gli agenti di polizia locale abbiano capito che il loro lavoro è sì utile alle persone ma che diversificarne l'uso sia tutt'altra cosa. Se poi costoro avessero la compiacenza di sfogliarsi qualche buon libro di legislazione, forse, capirebbero la diversità tra ambito amministrativo ed altro; comunque reputo sorprendente quanto livore c'è nelle parole di costoro contro un rappresentante della regione per aver fatto il suo degno lavoro stando nelle prerogative di legge ed ancor più nella Costituzione. Se La Costituzione a "costoro" non va bene cambino Stato nessuno li trattiene ma non vengano a fingersi innovatori perchè stanno riproponendo un modello che è dei primi anni del secolo scorso.
di  Walter  (inviato il 11/02/2010 @ 00:08:59)
# 6
Bel lavoro Luciano,non pensavo che ce la facevi,ero convinto che fosse già passata.
Siamo pieni di forze dell'ordine equipaggiate di tutto punto per la difesa della qiuete pubblica.Invece la polizia locale dovrebbe fare altro..
di  Michele  (inviato il 11/02/2010 @ 08:44:06)
# 7
Caro Luciano, tutti coloro che qui sopra denigrano il tuo lavoro, sono forse gli stessi "ciellini" arroganti e prepotenti che collaborano con chi promette molto ma, alla fine, fa poco e dispensa privilegi solo alle classi più agiate e benestanti, abbandonando a se stessi tutti gli altri.
E magari si serve proprio della Polizia Locale (debitamente armata) per reprimerne le giuste proteste.
Costoro sono allergici alle leggi, al punto da farsele "ad personam". L'esempio, del resto, gli viene dall'alto!
Gabriele, Giuseppe, chiunque voi siate, VERGOGNATEVI!
E tu, Luciano, non fermarti e vai avanti.
di  Stefano  (inviato il 11/02/2010 @ 11:32:53)
# 8
letta la sua biografia, caro muhlbauer, la invito a provare l'ebbrezza di un esperienza a lei sconosciuta: provi a fare un giorno di lavoro, nella sua vita. poi magari potrà pensare di decidere delle sorti degli altri con un minimo di cognizione di causa. non basta lanciare i sassi e tenere il megafono alle manifestazioni...
di  roberto  (inviato il 11/02/2010 @ 22:32:19)
# 9
E' assodato che Roberto, Gabriele e Giuseppe siano della Polizia Locale ma che si pongano senza ragionare in un atteggiamento border-line dalla Costituzione questo no! Abbiamo come cittadini troppe volte lasciato correre non intervenendo su schemi mentali che portano solo ad autoritarismo servizievole dei politici senza curare il buon lavoro svolto della pedetta polizia locale rimanendo solo un buon ricordo del passato... purtroppo! Occorre che costoro capiscano in quale brutto ruolo si sono messi e che non intervenire là dove c'è realmente bisogno come ad esempio i cantieri edili oppure frodi alimentari nelle attività commerciali(oggi- per bocca della DDA- fonte di guadagno della 'ndrangheta) sarebbe auspicabile ma, si preferisce mostrare i muscoli ai deboli, quelli che maggiormente subiscono le ingiustizie di questa società fatta asimettricamente lasciando i potenti al loro posto, anzi non disturbandoli diventando servili olte misura e più di qua
di  Pierre  (inviato il 13/02/2010 @ 15:40:50)
# 10
oltre misura e più di quanto loro chiedano... meditate. Meditate!
di  Pierre  (inviato il 13/02/2010 @ 15:43:10)
Il seguente campo NON deve essere compilato.
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


facebook twitter youtube
Cerca  
Titolo

Titolo

Titolo
Antifascismo (86)
Casa (48)
Diritti (19)
Infrastrutture&Trasporti (38)
Lavoro (232)
Migranti&Razzismo (147)
Movimenti (124)
Pace (21)
Politica (105)
Regione (77)
Sanità (19)
Scuola e formazione (71)
Sicurezza (59)
Territorio (46)

Catalogati per mese:

Ultimi commenti:
Attention! Attention...
22/11/2017
di Mrs.Emilia Fedorcakova
Prove di grave e vel...
22/07/2016
di claudine
appoggio e sostengo ...
03/06/2016
di merina tricarico



19/04/2024 @ 03:36:25
script eseguito in 47 ms

Ci sono 14 persone collegate