ALFA ARESE: PIŁ VICINO REINTEGRO DEI LICENZIATI POLITICI DELL'INNOVA SERVICE. MA NON BASTANO GLI ANNUNCI, OCCORRE FORMALIZZARE SUBITO REINTEGRO
ALFA ARESE: PIŁ VICINO REINTEGRO DEI LICENZIATI POLITICI DELL'INNOVA SERVICE. MA NON BASTANO GLI ANNUNCI, OCCORRE FORMALIZZARE SUBITO REINTEGRO
di lucmu (del 11/02/2010, in Lavoro, linkato 1002 volte)
Oggi il capogruppo regionale del Prc Luciano Muhlbauer e il capogruppo provinciale della Lista Civica un'Altra Provincia-Prc-Pdci, Massimo Gatti, hanno sono stati presenti al presidio operaio che ha attuato il blocco, sin dalle 6.00 si questa mattina, della portineria Sud-Ovest dell’area ex Alfa di Arese. Un’iniziativa di protesta attuata per sostenere la richiesta di continuità produttiva del sito e il ritiro dei due licenziamenti politici disposti dalla società Innova Service.
Al termine della manifestazione, Muhlbauer e Gatti hanno reso la seguente dichiarazione congiunta:
“La notizia che i due licenziati politici rientreranno al lavoro, comunicata in via ufficiosa dalla Prefettura ai lavoratori durante la mattinata, è sicuramente un’ottima novità. Qualora confermata, vorrebbe dire che è stato fatto il primo passo nella giusta direzione.
“Ora è però necessario che il reintegro dei due licenziati sia formalizzato al più presto e nello stesso luogo di lavoro da cui sono stati ingiustamente rimossi. Tale reintegro è infatti imprescindibile precondizione per ogni altra successiva discussione circa il contenzioso sindacale”.
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer e Massimo Gatti