Il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, e il Presidente della Provincia, Guido Podestà, operando uno strappo con la tradizione civile della città, non parteciperanno alla manifestazione del 25 aprile, perché la considerano di parte. In cambio ritengono normalissimo e super partes che gli enti da loro presieduti concedano il patrocinio istituzionale alle iniziative dei gruppi dell’estrema destra nazifascista e revisionista in programma per il 1° Maggio al Lido di Milano.
Infatti, quello che fino a ieri sembrava soltanto un’ipotesi o una richiesta, oggi appare invece come una realtà concreta, almeno stando al materiale di propaganda che viene fatto circolare nei circuiti dell’estrema destra milanese, che parlano esplicitamente di patrocinio e di contributo (vedi allegato).
La giornata del Primo Maggio al Lido, che prevede anche un torneo di calcio e un concerto nazirock, fa parte della settimana di iniziative promossa dall’insieme della galassia nera di Milano, da Forza Nuova a Casa Pound, passando per gli Hammerskin e Azione Giovani. Cioè, fa parte di quella serie di iniziative che prevedeva anche il provocatorio concerto-raduno nazifascista del 24 aprile, spostato poi al 2 maggio, in seguito alle proteste.
Chiediamo pertanto a Comune e Provincia di chiarire immediatamente se quel patrocinio è stato effettivamente concesso, come affermano i neofascisti. E, in caso affermativo, riteniamo doveroso revocare immediatamente la copertura istituzionale a questi raduni.
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
qui sotto puoi scaricare il citato materiale di propaganda
Antifascismo, antiberlusconismo, antichissachè... l'importante è essere contro qualcosa, contro qualcuno, contro idee, iniziative, proposte. Luciano, non ti sei mai chiesto che forse questa è la ragione per cui il popolo italiano non vi vota più? Sono 65 anni che vi appellate a regole, leggi e quant'altro per chiudere la bocca ai fascisti. E i loro nipotini sono ancora qui. E sono pure vent'anni che vi professate antiberlusconiani salvo che le ultime elezioni le avete perse e Berlusconi è sempre lì. Forse solo la sua morte ce ne libererà, perchè se aspettiamo voi della sinistra...
di
Carlo
(inviato il 23/04/2010 @ 11:00:00)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.