14 DICEMBRE GIORNATA DI MOBILITAZIONE: MANDIAMOLO A CASA!
14 DICEMBRE GIORNATA DI MOBILITAZIONE: MANDIAMOLO A CASA!
di lucmu (del 13/12/2010, in Movimenti, linkato 1043 volte)
Appello del comitato milanese 16 ottobre
LA SFIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI E’ LA PREMESSA PER CAMBIARE QUESTA SOCIETA’ INGIUSTA
Martedì 14 dicembre, il parlamento discuterà della possibile (e per noi auspicabile) sfiducia al Governo Berlusconi.
Vogliamo che in quella giornata la voce di chi rifiuta l’idea di società ingiusta, diseguale e autoritaria che questo governo da tempo sta cercando di imporre, si alzi forte e chiara.
La voce degli studenti, degli insegnanti, dei ricercatori che da mesi si oppongono ad una controriforma che distrugge la scuola pubblica, che crea un’università di classe. La voce delle lavoratrici e dei lavoratori che lottano contro i licenziamenti, le dismissioni, la cancellazione dei diritti, contro un’idea di competizione che li vuole schiavi.
La voce dei migranti che oltre ad esser sfruttati vengono truffati e poi espulsi.
La voce di coloro che operano nel mondo dell’informazione, della cultura, penalizzati dalla politica dei tagli di questo governo.
La voce di chi, sul territorio, lotta contro la speculazione e si oppone alla privatizzazione dei beni comuni.
La voce di chi difende la democrazia.
Vogliamo che si senta forte e chiara la voce della parte migliore di questo paese. Per questo invitiamo chi non si rassegna alla barbarie, all’intolleranza, alla precarietà, alla cancellazione dei diritti, a fare di martedì 14 dicembre una giornata di mobilitazione generale e a partecipare alle iniziative che si svolgeranno a Milano, a partire da quelle degli studenti in concomitanza con la discussione in parlamento.