Blog di Luciano Muhlbauer
\\ Home Page : Articolo
CASO PONZONI: REGIONE A RISCHIO DELEGITTIMAZIONE. FORMIGONI SI DIMETTA E SI CONVOCHINO NUOVE ELEZIONI
CASO PONZONI: REGIONE A RISCHIO DELEGITTIMAZIONE. FORMIGONI SI DIMETTA E SI CONVOCHINO NUOVE ELEZIONI
di lucmu (del 16/01/2012, in Regione, linkato 998 volte)
blog Luciano Muhlbauer
Chiediamo al Presidente Formigoni di dare le sue dimissioni e di porre anticipatamente fine ad una legislatura sempre più ipotecata da una questione morale, che sta trascinando tutta l’istituzione regionale verso la delegittimazione.
L’ordine di arresto del giudice monzese nei confronti di Massimo Ponzoni, ex assessore regionale e attualmente componente dell’ufficio di presidenza del Consiglio, non è semplicemente l’ennesimo scandalo in Regione, ma è la goccia che fa traboccare il vaso.
A differenza degli altri casi, infatti, di Ponzoni tutti sapevano tutto, da sempre. Era di dominio pubblico che era indagato nel quadro della bancarotta fraudolenta della società “Pellicano”, di cui peraltro era socio anche un suo ex collega di Giunta, Buscemi. A questo, inoltre, andrebbe aggiunto che il nome di Ponzoni era finito anche tra le carte della Direzione distrettuale antimafia, a causa delle sue frequentazioni, quando faceva l’assessore regionale, con alcuni boss della ‘ndrangheta.
Eppure, nonostante tutto ciò, non solo Ponzoni nel 2010 era stata nominato dalla maggioranza Pdl-Lega nell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, ma era persino riuscito a sopravvivere ad altri due illustri componenti di quell’ufficio, cioè Filippo Penati e Nicoli Cristiani.
Insomma, è netta l’impressione che il Presidente Formigoni, ben conscio del fatto che il marcio del suo sistema di potere stesse ormai per straripare, come infatti sta succedendo, avesse optato per collocare i suoi collaboratori più a rischio fuori dalla Giunta, ma in posti protetti e ben retribuiti, che peraltro gli permettevano di continuare ad agire.
In altre parole, il Presidente Formigoni e la sua maggioranza hanno trasformato consapevolmente luoghi come l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale nella loro discarica politica. Già, perché se in un ufficio composto da cinque consiglieri, ben tre finiscono in seri guai giudiziari nel giro di meno di due anni, allora c’è un problema. E, a parte il caso Penati, che non è responsabilità di Formigoni, gli altri due rappresentano per intero la quota Pdl in seno all’ufficio.
È nostro convincimento che Formigoni sia il primo ad essere conscio che questa legislatura regionale, peraltro nata sulla base della famose firme false, non ce la farà ad arrivare alla sua fine naturale. Semplicemente, egli cerca di tirare fino al 2013, quando tenterà per l’ultima volta il suo salto nazionale.
Ebbene, noi pensiamo invece che questa legislatura debba finire subito, prima che sia troppo tardi e con un Presidente e un sistema di potere finalmente costretti ad assumersi le loro responsabilità di fronte agli elettori e alle elettrici della Lombardia.
 
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
 
Articolotest Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Condividi su Facebook
 
# 1
Ho sentito al TG3 e letto sui quotidiani on line le dichiarazioni di Formigoni in merito alla questione, e mi sorge spontanea una domanda.
Ma è mai possibile che tutto il marciume all'interno del PDL sia, secondo costui, sempre e soltanto riconducibile a "...fatti ascrivibili esclusivamente alla persona e non al partito..."? Possibile che lui non c'entri mai nulla e che si chiami sempre fuori da tutto, rimanendo imperterrito al suo posto?
Ovviamente nega di conoscere persone e società implicate nella vicenda, ma suvvia...
Come diceva un tale, molto tempo fa "In qualunque galassia ci si trovi, due più due fa sempre quattro"
di  Stefano  (inviato il 16/01/2012 @ 20:40:20)
# 2
Avvevamo certamente necessità che ci facessero vedere quanta corruzione abbia mo Noi sistemato ai vertici del potere Lombardo in tutti i punti strategici.Il mea culpa e la fustigazione la merita chi ha permesso che cio avvenisse,popolo di stuzzi capaci solo di nascondere la testa sotto la sabbia e alzare il posteriore x non vedere chi dalle spalle ti prende a pedate. Segno tangibile ed inconfutabile che è ora di cambiare posizione,rialzare la testa guardare avanti e voltare pagina .Diamo uno schiaffo solenne a questo malcostume e rivoltiamo il governo regionale come un campo di patate e cambiamo la semina con una coltura diversax avare un raccolto migliore.
di  Gianfranco  (inviato il 16/01/2012 @ 23:35:52)
Il seguente campo NON deve essere compilato.
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


facebook twitter youtube
Cerca  
Titolo

Titolo

Titolo
Antifascismo (86)
Casa (48)
Diritti (19)
Infrastrutture&Trasporti (38)
Lavoro (232)
Migranti&Razzismo (147)
Movimenti (124)
Pace (21)
Politica (105)
Regione (77)
Sanità (19)
Scuola e formazione (71)
Sicurezza (59)
Territorio (46)

Catalogati per mese:

Ultimi commenti:
Attention! Attention...
22/11/2017
di Mrs.Emilia Fedorcakova
Prove di grave e vel...
22/07/2016
di claudine
appoggio e sostengo ...
03/06/2016
di merina tricarico



19/04/2024 @ 20:09:25
script eseguito in 51 ms

Ci sono 289 persone collegate