Blog di Luciano Muhlbauer
\\ Home Page : Articolo
CASE POPOLARI: GOVERNO REGIONALE SOFFRE DI AUTISMO POLITICO
CASE POPOLARI: GOVERNO REGIONALE SOFFRE DI AUTISMO POLITICO
di lucmu (del 22/05/2008, in Casa, linkato 899 volte)
Il governo regionale lombardo soffre di evidente autismo politico. Non c’è altra replica possibile alle parole dell’assessore regionale alla casa, Mario Scotti, che per l’ennesima volta si rifiuta di confrontarsi con la sempre più estesa protesta degli inquilini, delle organizzazioni sindacali e di molti enti locali di fronte all’aumento generalizzato e spesso insostenibile degli affitti nelle case popolari.
La verità è che la Giunta Formigoni, con la legge regionale n. 27, sta scaricando sugli inquilini delle case popolari, cioè sui più deboli, i costi della sua politica di disimpegno dall’edilizia residenziale pubblica, sostanziata con il brutale taglio di mezzo miliardo di euro, operato alla fine del 2006, sugli investimenti per la costruzione e la manutenzione delle case popolari.
E per favore, smettiamola con la favola che ci sarebbero locatari che pagano soltanto 50 euro al mese per abitare nelle case popolari. La verità è un po’ diversa, cioè che ogni inquilino, già oggi e a prescindere dalle sue condizioni economiche, paga in aggiunta al canone anche tra 1.300 e 1.500 euro all’anno sotto la voce “spese”, comprendendo persino spese improprie e i diffusi sprechi delle Aler e degli enti gestori, che il governo regionale proprio non vuole affrontare.
Chiediamo dunque ancora una volta un gesto di responsabilità, cioè la sospensione immediata degli aumenti degli affitti e la riapertura del confronto con i sindacati inquilini e con l’opposizione in Consiglio regionale.
 
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
 
Articolotest Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Condividi su Facebook
 
# 1
Non ho letto tutto. Mi basta quanto proponi circa il controllo del campo nomadi. Trovo inquietante che un consigliere regionale interpreti con simile superficialità, mista a commenti partigiani, questo fatto. Italiani o meno, i Rom sono sempre Rom.Certamente nel caso specifico, saranno tutti brava gente, ma di una etnia particolare. Magari si trattava di un controllo più approfondito. Anche a Monaco si opera il censimento. Passano casa per casa, controllano tutto, e nessuno trova a ridire, malgrado un servizio di polizia ultra moderno e perfettamente operante. Per gli altri comunicati stampa, non commento. Tuttavia, lo stile e la maniera, tradiscono un acceso animo di sinistra: magari comunista. Mi auguro di sbagliarmi, se è il caso, veramente ti compassiono: te lo dice un ateo umanista. Cordialità.
di  Amglio Ernest  (inviato il 07/06/2008 @ 20:04:39)
Il seguente campo NON deve essere compilato.
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


facebook twitter youtube
Cerca  
Titolo

Titolo

Titolo
Antifascismo (86)
Casa (48)
Diritti (19)
Infrastrutture&Trasporti (38)
Lavoro (232)
Migranti&Razzismo (147)
Movimenti (124)
Pace (21)
Politica (105)
Regione (77)
Sanità (19)
Scuola e formazione (71)
Sicurezza (59)
Territorio (46)

Catalogati per mese:

Ultimi commenti:
Attention! Attention...
22/11/2017
di Mrs.Emilia Fedorcakova
Prove di grave e vel...
22/07/2016
di claudine
appoggio e sostengo ...
03/06/2016
di merina tricarico



26/04/2024 @ 23:13:30
script eseguito in 46 ms

Ci sono 166 persone collegate