Blog di Luciano Muhlbauer
\\ Home Page : Articolo
ASSESSORE REGIONALE PROPONE NUMERO CHIUSO PER SINTI E ROM A MILANO. SIAMO ALLA SELEZIONE ETNICA
ASSESSORE REGIONALE PROPONE NUMERO CHIUSO PER SINTI E ROM A MILANO. SIAMO ALLA SELEZIONE ETNICA
di lucmu (del 31/08/2009, in Migranti&Razzismo, linkato 1036 volte)
Stefano Maullu si è evidentemente fatto prendere la mano dalle ansie pre-elettorali, perché una cosa è se una Ferretto o un Borghezio qualsiasi invocano la selezione etnica, ma ben altra cosa è se lo propone formalmente l’Assessore alla Polizia Locale della Lombardia.
Insomma, secondo Maullu, a Milano e nei comuni dell’hinterland andrebbe stabilito un numero chiuso per i “nomadi” e quelli in sovrannumero andrebbero cacciati via. I rom stranieri con un decreto di espulsione e i sinti e i rom italiani con un foglio di via.
Non è affatto chiaro dalle dichiarazioni di Maullu come dovrebbe avvenire concretamente questa selezione, cioè come lui intende distinguere tra “buoni” e “cattivi”, e probabilmente non lo sa nemmeno lui, ma una cosa è chiarissima: egli propone un numero chiuso su base etnica.
Altro che “esperienza francese”, alla quale Maullu pretende ispirarsi, le sue parole ricordano piuttosto certi discorsi in voga nella Germania di settant’anni fa.
Capiamo molto bene che si è aperto lo scontro intestino al centrodestra in vista delle imminenti elezioni regionali e che Maullu cerca di rincorrere la Lega e l’estrema destra sul loro terreno. Ma c’è un limite a tutto e l’Assessore regionale alla Polizia Locale oggi lo ha decisamente oltrepassato.
Riteniamo pertanto necessario che il Presidente Formigoni chiarisca urgentemente se la proposta del suo Assessore è stata fatta a nome di Regione Lombardia oppure no. E non si tratta certo di una questione di lana caprina.
 
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
 
Articolotest Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Condividi su Facebook
 
# 1
Cristina, romni rumena, di 4 anni,oggi, al telefono, mi diceva, tutta contenta, che stava andando al "gradinitza" (asilo infantile). E' bellissima, è dolcissima, è "zingara", ma ha tutto il diritto di essere contenta di andare all'asilo ed è nostro precipuo dovere garantirle l'asilo e, dopodomani, l'Università. Io sono laureato e la mia "nipotina" adorata ha il diritto di seguire le orme del suo "papo" (nonno); anche se io sono un gagiò, ossia un non Rom. Saluti Giuseppe Granelli
di  Giuseppe Granelli  (inviato il 02/09/2009 @ 15:40:43)
Il seguente campo NON deve essere compilato.
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


facebook twitter youtube
Cerca  
Titolo

Titolo

Titolo
Antifascismo (86)
Casa (48)
Diritti (19)
Infrastrutture&Trasporti (38)
Lavoro (232)
Migranti&Razzismo (147)
Movimenti (124)
Pace (21)
Politica (105)
Regione (77)
Sanità (19)
Scuola e formazione (71)
Sicurezza (59)
Territorio (46)

Catalogati per mese:

Ultimi commenti:
Exploring cbd joint...
06/11/2024
di BruceProob
Exploring hemp blun...
21/10/2024
di Trentsipsy
These Delta 9 gummie...
02/10/2024
di Brianpruse



21/11/2024 @ 17:00:49
script eseguito in 47 ms

Ci sono 521 persone collegate