Blog di Luciano Muhlbauer
\\ Home Page : Articolo
QUARTIERE ISOLA (MI): CERCANO DI ABBATTERE LA CASCINA ROMAGNINA PRIMA DELLA SENTENZA DEL GIUDICE. MASSEROLI RISPETTI LA LEGALITA'
QUARTIERE ISOLA (MI): CERCANO DI ABBATTERE LA CASCINA ROMAGNINA PRIMA DELLA SENTENZA DEL GIUDICE. MASSEROLI RISPETTI LA LEGALITA'
di lucmu (del 07/10/2009, in Territorio, linkato 1053 volte)
L’Assessore allo Sviluppo del territorio di Milano, Carlo Masseroli, deve dare immediata e pubblica garanzia che la Cascina Romagnina non subirà alcun abbattimento o modifica strutturale prima della pronuncia del Consiglio di Stato, prevista per venerdì prossimo.
Infatti, stamattina è stato portato a termine l’esproprio della cascina Romagnina di via de Castillia 30, ultima costruzione storica del quartiere Isola di Milano non ancora spazzata via dalla furia cementificatrice. Un’azione che noi non condividiamo nel merito, ma che a questo punto suscita forti perplessità anche per le modalità e la scelta dei tempi.
Mancano soltanto due giorni alla pronuncia del Consiglio di Stato sulla richiesta di sospensione dell’esproprio, avanzata dalla proprietà, ed è difficile non leggere nell’odierna mossa la volontà, da parte di qualcuno, di anticipare la sentenza della magistratura con un fatto compiuto.
I funzionari del Comune di Milano presenti stamattina non hanno dato alcuna garanzia che non ci saranno abbattimenti prima della pronuncia del giudice, limitandosi alla considerazione che “oggi” non avrebbero fatto niente. Riteniamo questo un fatto grave e inaudito.
Perciò, pensiamo sia doveroso che l’Assessore Masseroli, competente in materia, chiarisca immediatamente la situazione e fornisca alla cittadinanza la certezza che la legalità sarà rispettata. E questo significa che le ruspe dovranno rimanere ferme finché il giudice non si sarà pronunciato.
 
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
 
Articolotest Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Condividi su Facebook
 
Nessun commento trovato.

Il seguente campo NON deve essere compilato.
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


facebook twitter youtube
Cerca  
Titolo

Titolo

Titolo
Antifascismo (86)
Casa (48)
Diritti (19)
Infrastrutture&Trasporti (38)
Lavoro (232)
Migranti&Razzismo (147)
Movimenti (124)
Pace (21)
Politica (105)
Regione (77)
Sanità (19)
Scuola e formazione (71)
Sicurezza (59)
Territorio (46)

Catalogati per mese:

Ultimi commenti:
Attention! Attention...
22/11/2017
di Mrs.Emilia Fedorcakova
Prove di grave e vel...
22/07/2016
di claudine
appoggio e sostengo ...
03/06/2016
di merina tricarico



29/03/2024 @ 07:08:27
script eseguito in 60 ms

Ci sono 229 persone collegate