Blog di Luciano Muhlbauer
\\ Home Page : Articolo
MILANO - VIA PADOVA: LE ORDINANZE DI MORATTI E DE CORATO SULLE CASE SONO UN IMBROGLIO REPELLENTE
MILANO - VIA PADOVA: LE ORDINANZE DI MORATTI E DE CORATO SULLE CASE SONO UN IMBROGLIO REPELLENTE
di lucmu (del 26/02/2010, in Sicurezza, linkato 1400 volte)
L’ultima trovata pubblicitaria del duo Moratti-De Corato, quella di trasformare in sceriffi gli amministratori di stabile mediante ordinanza comunale, non solo è repellente, ma è anche un imbroglio.
È repellente imporre agli amministratori di stabili e ai portieri di fare la spia nel condominio, pena una multa da 500 euro da parte della polizia locale per “omessa vigilanza”.
Ed è da bugiardi patentati propagandare l’imbroglio di ordinanze comunali che ricalcano, peraltro in modo poco legittimo, delle norme di legge già esistenti, come nel caso del registro dei contratti d’affitto.
Infatti, la legge n. 191 del lontano 1978 prevede quanto segue: “Chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente, per un tempo superiore a un mese, l'uso esclusivo di un fabbricato o di parte di esso ha l'obbligo di comunicare all'autorità locale di pubblica sicurezza, entro quarantotto ore dalla consegna dell'immobile, la sua esatta ubicazione, nonché le generalità dell'acquirente, del conduttore o della persona che assume la disponibilità del bene e gli estremi del documento di identità o di riconoscimento, che deve essere richiesto all'interessato (…). Nel caso di violazione delle disposizioni indicate nei commi precedenti si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 200 mila a lire tre milioni.”
Moratti e De Corato, peraltro, sono pure recidivi da questo punto di vista. Vi ricordate l’ordinanza comunale del luglio scorso, che vietò la vendita di bevande alcoliche a minori di 16 anni? Ebbene, era un imbroglio anche quello. Tutto ciò era già scritto da tempo immemorabile nell’articolo 689 del codice penale.
Ma cosa non si fa per farsi campagna elettorale e, soprattutto, per cercare di far parlare d’altro. Insomma, trattiamo via Padova come una zona di guerra e indichiamo nell’immigrato il pericolo pubblico numero uno, così magari nessuno si ricorda del menefreghismo dei governanti rispetto alla crisi o alla questione morale.
 
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
 
Articolotest Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Condividi su Facebook
 
# 1
Quando la menzogna diventa più forte della verità vuol dire che siamo in balia di oblio autentico!
Quando gli amministratori riescono a scoprire l'acqua calda e la fanno passare per novità vuol dire che siamo alla frutta!
di  pierre  (inviato il 27/02/2010 @ 10:48:21)
# 2
La figura del capocaseggiato, con funzioni analoghe, era stata creata al tempo del fascismo. Ci risiamo.
di  Giulio Cengia  (inviato il 27/02/2010 @ 18:25:04)
# 3
Fascisti erano, sono e sempre saranno..gente come DeCorato e la sua cricca vivono seminando il sospetto e la delazione, i capicaseggiato sono un iniziativa che riporta alla Germania del 1933....ma questa è la loro modernità e il loro riformismo, come ampiamente dimostrato in più occasioni dal o loro padrone, il dicetto di Arcore.
di  gusfo  (inviato il 01/03/2010 @ 12:06:08)
Il seguente campo NON deve essere compilato.
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


facebook twitter youtube
Cerca  
Titolo

Titolo

Titolo
Antifascismo (86)
Casa (48)
Diritti (19)
Infrastrutture&Trasporti (38)
Lavoro (232)
Migranti&Razzismo (147)
Movimenti (124)
Pace (21)
Politica (105)
Regione (77)
Sanità (19)
Scuola e formazione (71)
Sicurezza (59)
Territorio (46)

Catalogati per mese:

Ultimi commenti:
Attention! Attention...
22/11/2017
di Mrs.Emilia Fedorcakova
Prove di grave e vel...
22/07/2016
di claudine
appoggio e sostengo ...
03/06/2016
di merina tricarico



29/03/2024 @ 13:17:33
script eseguito in 42 ms

Ci sono 396 persone collegate