Blog di Luciano Muhlbauer
\\ Home Page : Articolo
ROM: SGOMBERATO VIA RUBATTINO (MI). SBATTUTI IN MEZZO ALLA STRADA ANCHE I BAMBINI ISCRITTI NELLE SCUOLE
ROM: SGOMBERATO VIA RUBATTINO (MI). SBATTUTI IN MEZZO ALLA STRADA ANCHE I BAMBINI ISCRITTI NELLE SCUOLE
di lucmu (del 07/09/2010, in Migranti&Razzismo, linkato 1309 volte)
blog Luciano Muhlbauer
È stata sgomberata la baraccopoli rom di via Rubattino. E come al solito, oltre il 90% delle quasi 200 persone normalmente presenti, bambini compresi, è finita a vagare per le strade della metropoli e riemergerà in qualche altro tugurio malsano.
Sono gli sgomberi senza alternative e senza senso, che amano tanto De Corato e la Lega, specie in campagna elettorale, e che si disinteressano perfino del destino dei bambini attualmente inseriti nelle scuole della zona.
Abbiamo letto, infatti, con vivo stupore le dichiarazioni del Prefetto Lombardi, rilasciate all’agenzia Omnimilano, che sostengono che lo sgombero sia stato effettuato prima dell’inizio dell’anno scolastico proprio “per consentire ai servizi sociali del Comune di assistere la popolazione scolare”.
In realtà, ci risulta che i servizi sociali si siano limitati, come peraltro abitualmente accade, a proporre soluzioni emergenziali alle sole donne con minori. E, come sempre, la risposta all’ipotesi di divisione del nucleo familiare tende ad essere negativa nel 90% dei casi.
Non ci risulta, invece, alcun censimento o interessamento specifico degli operatori dei servizi sociali presenti rispetto ai minori inseriti nelle scuole della zona. Peraltro, De Corato, nel suo lungo comunicato di rivendicazione, non menziona nemmeno l’esistenza di bambini tra gli sgomberati.
E così, come al solito anche in questo caso, stamattina gli unici presenti a preoccuparsi di non perdere i contatti con i bimbi e di tentare di garantire la continuità del percorso scolastico sono stati e sono gli insegnanti e i genitori delle scuole della zona, che non da oggi si impegnano volontariamente in quel senso.
Insomma, De Corato e il Comune se ne fregano e poi ci devono pensare i cittadini volontari. E nel frattempo, a quanto pare, si raccontano pure delle favole al Prefetto.
 
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
 

Articolotest Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Condividi su Facebook
 
# 1
Se qualcuno (in zona Milano) dispone di tende, sacchi a pelo o coperte di cui può privarsi, il coordinamento ChiedoAsilo li sta cercando urgentemente per questa notte. Dettagli e aggiornamenti al link qui sotto:
http://www.chiedoasilo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=153:gli-sgomberi-continuano&catid=96:stranieri&Itemid=109
di  Marco  (inviato il 07/09/2010 @ 16:35:24)
# 2
questi bambini che tanto menzionate, non meritano nessun rispetto, come loro non hanno avuto nessun rispetto di noi cittadini di quella zona, in questo lunghissimo tempo...perchè se pensate che vadano a scuola e siano educati, vi sbagliate di grosso...tutti i giorni passavo davanti alle scuole di cui tanto parlate, ma non c'era un giorno in cui si vedevano questi bambini andare a scuola..ci sono tanti bambini italiani con molti più problemi di loro, o tanti studenti bisognosi di una mano...chissà perchè vi occupate della m.... degli stranieri, ma non degli italiani che hanno bisogno!!!vergogna
di  alessia  (inviato il 07/09/2010 @ 17:07:40)
# 3
dovreste solo vergognarvi di sostenere queste cazzate....il problema va risolto a monte, certa feccia non dovrebbe neanche entrare nel nostro paese, che di problemi ne abbiamo già abbastanza...vergognatevi di fare finto assistenzialismo, finto buonismo, è solo propaganda politica....dovreste vergognarvi di salire sul carro del finto buonismo solo per fare opposizione alla destra....gli sgomberi non sarebbero più necessari se ognuno stesse al suo paese e non venisse ad invadere il nostro paese....gli zingari han sempre fatto schifo a tutti, chissà come mai ora che la sinistra non ha più argomenti, cavalca quest'onda....il male peggiore non sono loro, ma siete voi comunisti! vergognatevi!
di  B.M.  (inviato il 07/09/2010 @ 17:17:20)
# 4
Quelli che insultano i rom dicono cose disgustose che purtroppo riflettano una mentalità che si sta diffondendo nel paese anche fra persone che
si credono di sinistra. Non c'é nessuna scusa per permettere ad altri essere umani di stare senza casa, bambini senza scuola e senza la tranquilità
di qui tutti abbiamo bisogno. Le persone che non la pensano così, aparte di sembrare molto infelici, fanno molto più paura dei rom perché ricordano
il passato nazi-fascista e le scuse che si usavano per giustificare la persecuzione e la morte di tanta gente. Questo 'tipo di odio ha sempre servito
soltanto a peggiorare la vita per tutti senza risolvere nulla.
di  betty gilmore  (inviato il 07/09/2010 @ 23:48:27)
# 5
commenti ridicoli da parte dei militanti rossi di sinistra...dovreste solo vergognarvi..."non c'è nessuna scusa per permettere al altri essere umani di stare senza casa, ecc..."ma ci rendiamo conto? gliel'ha forse imposto qualcuno di vivere così? gliel'ha forse imposto qualcuno di vivere di furti, di espedienti, nello sporco e nel degrado? ma ci rendiamo conto? se io ho una casa, lo devo ai miei genitori, ai miei nonni, ecc...ai sacrifici che tutti i miei parenti han fatto, con il sudore della fronte, con la fatica di anni e anni di lavoro e di accantonamenti, non ci ha regalato niente nessuno! e io dovrei avere pari diritti di questa gente che arriva clandestinamente nel mio paese, lo occupa, occupa la mia casa, ruba e saccheggia...vergognatevi! veramente! siete il male di questo paese e del mondo intero! portateveli a casa vostra...che appena poi vi toccano il portafoglio, vi stuprano o toccano il vostro intimo, cambiate subito idea! vergognosi!
di  B.M.  (inviato il 08/09/2010 @ 08:52:38)
# 6
Ci sono molti italiani che, per problemi legati alla crisi economica, hanno perso la casa. Italiani che hanno sempre pagato le tasse. C'è qualcuno che si preoccupa di loro? Ci preoccupiamo tanto di personaggi che se ne sono andati dal loro paese, appena gli è stato concesso, per andare a rubare e delinquere in altri paesi come il nostro e noi come tanti idioti ci affanniamo a volerli aiutare! Vogliamo pensare che questi abbiano intenzione di integrarsi? Lontano anni luce dalla loro mentalità il desiderio di integrarsi! Sono come le zecche, finchè c'è sangue succhiano poi cambiano zona. La mia opinione è: riportiamoli al loro paese e facciamo in modo che ci restino!!!
di  mgr  (inviato il 08/09/2010 @ 09:24:52)
# 7
Ma perchè invece che fare politica, non vai a Zelig? Difendi 250 nomadi che in sei mesi hanno vissuto sulle spalle della comunità del Quartiere Rubattino vivendo di furti, commettendo reati ed aggressioni, tentanto violenze e stupri, allacciandosi abusivamente alla rete idrica ed elettrica, inquinando le acque del laghetto del parco. Confondi assistenzialismo con solidarietà, neghi il diritto di vita onesta e regolare ai bambini italiani per la causa persa di gente che non vuole l'integrazione dei propri figli. Apri gli occhi e svegliati.
di  Roberto  (inviato il 08/09/2010 @ 10:36:24)
# 8
caro BETTY GILMORE ti suggerirei per prima cosa, prima di parlare di scuola per gli altri di andare te a scuola, dato che "tranquillità di qui tutti hanno bisogno" si scrive con la C non con la Q...secondo, ti suggerirei di studiare meglio la storia e non ricorrere ai soliti luoghi comuni dei nazi-fascisti, poichè ricordiamoci che voi comunisti avete perseguitato anni, anni e anni gente senza colpa e stupisce che in molti paesi questo sia ancora legale...terzo, il problema certo che bisogna risolverlo a monte ma non dandogli una casa o istruzione che nemmeno vogliono, basta non farli nemmeno entrare e se entrano cacciarli via!!!!
quarto, tutti gli stranieri odiano i rom!!!!!quindi le vostre parole sono solo per dar aria alla bocca!!!!!!!
di  alessia  (inviato il 08/09/2010 @ 11:53:16)
# 9
Alcuni di voi stanno scrivendo sul blog di chi ha sostenuto le lotte di tutte le fabbriche in crisi nel corso del suo mandato di consigliere regionale, e che prima era un attivo delegato sindacale, chiedendogli perché non si occupa "invece" degli italiani che perdono il lavoro... Ebbene, lo fa. Questo forse dimostra che non c'è contraddizione tra difendere gli uni e gli altri. Quanto a chi è andato a scuola grazie ai suoi genitori: io quando ho avuto problemi in famiglia ci sono andata grazie alle istituzioni. Vorrei che fosse così anche per le bambine e i bambini di oggi.
di  Silvia  (inviato il 08/09/2010 @ 18:32:02)
# 10
bambine e bambini ITALIANI che rispettano i diritti degli altri.occupiamoci di quelli non dei figli di altri che non hanno proprio nessuna intenzione di integrarsi. ripeto, ogni amttina passavo davanti alle scuole in questione e non c'era un bambino rom.quindi non esiste neanche il discorso. la possibilità di andare a scuola gli è stata, ma come mai anziche chiedere da mangiare o dei quaderni, dei libri per imparare, chiedevano soldi ai loro compagni di scuola???evidentemente non stanno poi così male e la loro voglia di integrazione non esiste
di  alessia  (inviato il 08/09/2010 @ 21:15:51)
# 11
esatto, condivido pienamente il discorso di "alessia"...è una vergogna che ci sia ancora gente che nel 2010 difenda questa razza (o pseudo tale) di gentaglia, che è dalla notte dei tempi che vive di espedienti, furti, saccheggi e ogni genere di nefandezza.Apriamo gli occhi gente, stiamo diventando stranieri a casa nostra, tempo qualche anno e non saremo più padroni neanche di uscire per strada...prima le immigrazioni clandestine e ogni genere di porcheria, ora i rom, domani le moschee costruite agli islamici...e poi?!?! che vergogna, la nostra bella Italia, dal passato glorioso e imperiale...e adesso? ridotta ad un ricettacolo di schifo!!!
di  B.M.  (inviato il 09/09/2010 @ 08:31:08)
# 12
Cara Alessia:

Se consulti un dizionario vedrai che 'tranquillità' si scrive con la 'q'. Invece di perdere il tuo tempo scrivendo insulti, perché non cominci a studiare l'italiano e provare a leggere qualche libro di storia. Forse ti aiuterà a diventare più umana verso i tuoi simili che includono i rom e forse ti aiuterà a vivere una vita più tranquilla. Auguri.

di  Betty Gilmore  (inviato il 10/09/2010 @ 16:28:51)
# 13
cara Betty, Alessia intendeva che la tranquillità di QUI tutti abbiamo bisogno, si scrive di CUI tutti abbiamo bisogno....capito? l'italiano mi sa che deve impararlo qualcun'altro...
riguardo i libri di storia, mi sa che è qualcun'altro che dovrebbe leggerli...ma non quelli politicizzati, che raccontano che i fascisti sono i "cattivi" e i comunisti e i partigiani sono i "bravi", come invece si racconta a scuola.Bisogna essere obiettivi e smetterla di fare dell'inutile difensivismo fine a se stesso, proteggere gentaglia che non merita niente, che è venuta nel nostro paese (a causa vostra e ai vari trattati di schengen), vive alle spalle di noi onesti cittadini e contribuenti, ruba, saccheggia, violenta ed è portata in palmo di mano. A me non va di essere considerato alla stregua di questa m...a!Punto!e mi batterò fino alla fine dei miei giorni, per i miei diritti da cittadino italiano, onesto e LIBERO!
di  B.M.  (inviato il 13/09/2010 @ 16:15:58)
# 14
caro betty gilmore, non meriti nesnche risposta perchè la gente come te che giudica gli altri senza sapere cosa dice, non merita nulla.rimanete nel vostro brodo con i vostri simili e con le fette di salame sugli occhi, tanto ormai non vi calcola più nessuno...adios
di  alessia  (inviato il 13/09/2010 @ 22:42:55)
Il seguente campo NON deve essere compilato.
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


facebook twitter youtube
Cerca  
Titolo

Titolo

Titolo
Antifascismo (86)
Casa (48)
Diritti (19)
Infrastrutture&Trasporti (38)
Lavoro (232)
Migranti&Razzismo (147)
Movimenti (124)
Pace (21)
Politica (105)
Regione (77)
Sanità (19)
Scuola e formazione (71)
Sicurezza (59)
Territorio (46)

Catalogati per mese:

Ultimi commenti:
Attention! Attention...
22/11/2017
di Mrs.Emilia Fedorcakova
Prove di grave e vel...
22/07/2016
di claudine
appoggio e sostengo ...
03/06/2016
di merina tricarico



25/04/2024 @ 02:07:18
script eseguito in 49 ms

Ci sono 35 persone collegate