Blog di Luciano Muhlbauer
\\ Home Page : Articolo
ESPULSIONE MOHAMED (MIMMO) È RAPPRESAGLIA POLITICA. PREFETTO E QUESTORE NON REPLICHINO IN VIA IMBONATI
ESPULSIONE MOHAMED (MIMMO) È RAPPRESAGLIA POLITICA. PREFETTO E QUESTORE NON REPLICHINO IN VIA IMBONATI
di lucmu (del 18/11/2010, in Migranti&Razzismo, linkato 3300 volte)
blog Luciano Muhlbauer
L’odierna espulsione coatta di Mohamed, cittadino egiziano, fermato lunedì scorso in occasione di un pacifico presidio davanti al Consolato d’Egitto di Milano, è avvenuta con procedure irritualmente veloci e senza che il suo avvocato potesse fornirgli l’assistenza dovuta.
Questa espulsione, come già le nove precedenti di cittadini stranieri fermati al presidio di Brescia, si configura pertanto non come una “riaffermazione del principio della legalità”, come sostiene il Vicesindaco De Corato, ma piuttosto come un atto di rappresaglia politica dello Stato contro quanti stanno denunciando la sanatoria truffa.
Invitiamo pertanto Prefetto e Questore di Milano ad ignorare la richiesta di De Corato, che oggi chiede di fermare ed espellere anche i cittadini stranieri che protestano in via Imbonati a Milano, e a favorire invece una soluzione pacifica e concordata, che non solo è possibile, ma anche necessaria, a fronte del gran numero di lavoratori stranieri truffati.
Al Vicesindaco De Corato piace giocare alla guerra, specie sulla pelle degli altri, ma qui occorre partire dalla consapevolezza che il problema sollevato dalle proteste di Brescia e Milano è reale e coinvolge migliaia di lavoratori immigrati e che non esistono soluzioni militari a un problema di equità e giustizia.
 
Comunicato stampa di Luciano Muhlbauer
 
Articolotest Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Condividi su Facebook
 
# 1
ma quali "soluzioni militari" se non c'è un poliziotto nei dintorni per km e non capisco come mai? Insolito, non credi? O c'è un accordo sottobanco per spostare l'attenzione da quelli di Brescia che hanno un trattamento rigidissimo?
di  pierre  (inviato il 18/11/2010 @ 19:17:48)
# 2
che schifo e vergogna...oggi ho litigato con una vecchia stupida, magari cattolica, che sulla 52,(che passa per via Imbonati) si è permesso di dire " ma che si buttassero giù, cosi la facciamo finita con questa sceneggiata.. !!!"fra le altre cose venutemi dalla rabbia le ho consigliato di stare lì con loro per qualche ore e capirne i veri motivi ,magari le si accende un barlume di umanità. tra l'altro.
di  giusi abussi  (inviato il 19/11/2010 @ 18:06:27)
# 3
Perchè non raccontate che è colpa di chi ha messo questo pover'uomo tra la delegazione che è andata dal Prefetto, dove si sa chiedono i documenti, prima di scrivere dell'espulsione come se fosse avvenuta da un'altra parte? Non mi sembra da persone oneste intellettualmente?
di  Gino  (inviato il 19/11/2010 @ 18:31:20)
Il seguente campo NON deve essere compilato.
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


facebook twitter youtube
Cerca  
Titolo

Titolo

Titolo
Antifascismo (86)
Casa (48)
Diritti (19)
Infrastrutture&Trasporti (38)
Lavoro (233)
Migranti&Razzismo (147)
Movimenti (124)
Pace (21)
Politica (105)
Regione (77)
Sanità (19)
Scuola e formazione (71)
Sicurezza (59)
Territorio (46)

Catalogati per mese:

Ultimi commenti:
Attention! Attention...
22/11/2017
di Mrs.Emilia Fedorcakova
Prove di grave e vel...
22/07/2016
di claudine
appoggio e sostengo ...
03/06/2016
di merina tricarico



20/05/2019 @ 23:40:23
script eseguito in 34 ms

Ci sono 85 persone collegate